giovanni fazio Ha scritto:sottosterzo :?: piu' campanatura all'anteriore :?: .........sicuro che hai una mazda mx5 nc????........sicuro che il tuo assettista non e' un drogato???? :haha: (scherzo).........possiedo la nc da due anni oramai, ho un'amico che ha un banco laser per fare gli assetti alla perfezione, ho provato ammeno 5 regolazioni differenti, ma di tutto si puo' parlare, tranne che di sottosterzo, certo che se poi fai una campanatura piu' aperta all'anteriore, e' normale che tende a sottosterzare, ma scusa questi angoli chi te li ha consigliati???? io una volta in un curvone a 230km/h ho frenato bruscamente, preso un leggero avvallamento....ma la nc e' rimasta come un treno, e il curvone era piu' tosto accentuato, ma io ho l'assetto blisten+eibach........c'e' qualcosa che non va, ma per caso hai messo le gomme piu' larghe??..........non capisco a cosa servino dei pneumatici piu' larghi quando la potenza in gioco e' di soli 160cv, altra cosa, se volevi tunizzare la tua nc, dovevi solo aumentare i pneumatici al posteriore e non all'anteriore, hai visto mai una ferrari, porsche, mercedes, lamborghini, bmw, pagani, bugatti, lotus, ecccc......che montano gli stessi pneumatici sia all'anteriore che al posteriore?......l'anteriore di una macchina ha solo il compito di inserire l'auto in curva, mentre il posteriore ha il compito di scaricare a terra la potenza, + potenza + impronta dei pneumatici al posteriore, ma mai all'anteriore..........non so se ho reso l'idea
Se sulla NC di serie non hai sottosterzo le cose son 2...
1) non hai una NC
2) Guidi molto ma...MOLTO tranquillo...
I pneumatici più larghi li ho messi x diversi motivi...
1) volevo allargare la carreggiata senza montare i distanziali...ed ho preso dei cerchi con canale da 8 pollici ed offset più basso
2) su un canale da 8 pollici la misura minima da montare è 215
3)in 215 c'è molta più scelta di gomme...205/45/17 è una misura sfigata...
Hai mai visto un'auto da corsa con più campanatura al posteriore rispetto all'anteriore??
Dovresti rivedere un tantino le tue infondate convinzioni...intanto io osservero' attentamente cio' che hai scritto in firma...
:a_39:
PS: gli angoli li ho scelti io..il mio "assettista" ha solo montato i pezzi...
La NC , come la stragrande maggioranza della auto sul mercato è sottosterzante nella guida al limite x un fatto di sicurezza...ma un'auto sottosterzante non è veloce ne divertente...
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
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