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Ho messo sulle bilancie i Bilstein della NC...e i Tein...
#43
driftlord Ha scritto:
giovanni fazio Ha scritto:sottosterzo :?: piu' campanatura all'anteriore :?: .........sicuro che hai una mazda mx5 nc????........sicuro che il tuo assettista non e' un drogato???? :haha: (scherzo).........possiedo la nc da due anni oramai, ho un'amico che ha un banco laser per fare gli assetti alla perfezione, ho provato ammeno 5 regolazioni differenti, ma di tutto si puo' parlare, tranne che di sottosterzo, certo che se poi fai una campanatura piu' aperta all'anteriore, e' normale che tende a sottosterzare, ma scusa questi angoli chi te li ha consigliati???? io una volta in un curvone a 230km/h ho frenato bruscamente, preso un leggero avvallamento....ma la nc e' rimasta come un treno, e il curvone era piu' tosto accentuato, ma io ho l'assetto blisten+eibach........c'e' qualcosa che non va, ma per caso hai messo le gomme piu' larghe??..........non capisco a cosa servino dei pneumatici piu' larghi quando la potenza in gioco e' di soli 160cv, altra cosa, se volevi tunizzare la tua nc, dovevi solo aumentare i pneumatici al posteriore e non all'anteriore, hai visto mai una ferrari, porsche, mercedes, lamborghini, bmw, pagani, bugatti, lotus, ecccc......che montano gli stessi pneumatici sia all'anteriore che al posteriore?......l'anteriore di una macchina ha solo il compito di inserire l'auto in curva, mentre il posteriore ha il compito di scaricare a terra la potenza, + potenza + impronta dei pneumatici al posteriore, ma mai all'anteriore..........non so se ho reso l'idea

Se sulla NC di serie non hai sottosterzo le cose son 2...
1) non hai una NC
2) Guidi molto ma...MOLTO tranquillo...

I pneumatici più larghi li ho messi x diversi motivi...
1) volevo allargare la carreggiata senza montare i distanziali...ed ho preso dei cerchi con canale da 8 pollici ed offset più basso
2) su un canale da 8 pollici la misura minima da montare è 215
3)in 215 c'è molta più scelta di gomme...205/45/17 è una misura sfigata...

Hai mai visto un'auto da corsa con più campanatura al posteriore rispetto all'anteriore??

Dovresti rivedere un tantino le tue infondate convinzioni...intanto io osservero' attentamente cio' che hai scritto in firma...
:a_39:


PS: gli angoli li ho scelti io..il mio "assettista" ha solo montato i pezzi...
La NC , come la stragrande maggioranza della auto sul mercato è sottosterzante nella guida al limite x un fatto di sicurezza...ma un'auto sottosterzante non è veloce ne divertente...

io non ho mai accusato sottosterzo nella mia nc semplicemente perche' quando entro in curva gia' a meta' circonferenza, do al massimo il gas in modo tale da far perdere un tantino la trazione al posteriore e controllarlo con lo sterzo subito in uscita, per uscire il piu' veloce possibile e col gas spalancato, in entrata in curva invece entro molto pulito e senza forzare coll'anteriore..........l'auto, ma qualsiasi auto sottosterza quando arrivi in curva troppo veloce e forzi la curva, magari anche frenando in curva, allora in questo caso non esiste auto che non sottosterzi, questo anche perche' avvengono i trasferimenti di carico errati, l'auto deve sempre entrare in curva il piu' pulito possibile per poi impostare anche un sovrasterzo di potenza, ma mai forzare in entrata, questo te lo dico per esperienza personale avuta per 5 anni col kart e altri 5 con le auto........riguardo gli angoli, non so se hai conosciuto magneto o hai mai letto questa discussione viewtopic.php?f=12&t=304 hai letto che qualcuno ha mai dato piu' campanatura all'anteriore??
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Ho messo sulle bilancie i Bilstein della NC...e i Tein... - da Ospite - 02-02-2009, 11:59

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