giovanni fazio Ha scritto:io non ho mai accusato sottosterzo nella mia nc semplicemente perche' quando entro in curva gia' a meta' circonferenza, do al massimo il gas in modo tale da far perdere un tantino la trazione al posteriore e controllarlo con lo sterzo subito in uscita, per uscire il piu' veloce possibile e col gas spalancato, in entrata in curva invece entro molto pulito e senza forzare coll'anteriore..........l'auto, ma qualsiasi auto sottosterza quando arrivi in curva troppo veloce e forzi la curva, magari anche frenando in curva, allora in questo caso non esiste auto che non sottosterzi, questo anche perche' avvengono i trasferimenti di carico errati, l'auto deve sempre entrare in curva il piu' pulito possibile per poi impostare anche un sovrasterzo di potenza, ma mai forzare in entrata, questo te lo dico per esperienza personale avuta per 5 anni col kart e altri 5 con le auto........riguardo gli angoli, non so se hai conosciuto magneto o hai mai letto questa discussione viewtopic.php?f=12&t=304 hai letto che qualcuno ha mai dato piu' campanatura all'anteriore??
Guarda...anch'io ho parecchia esperienza nei kart...ma un'auto stradale è tutt'un'altra cosa...
Guidando pulito, è normale che la NC non sottosterzi...se provi pero' ad entrare cattivo in curva (come potresti fare con una trazione anteriore) allora la NC si comporterà malissimo...non si tratta di forzare ma semplicemente di entrare belli decisi.
Ebbene, da stock la mx5 ha un inserimento curva da far pietà...prova ad usare gli angoli che ho messo io ed a frenare x bene gli ammortizzatori anteriori in estensione...in questo modo avrai un inserimento curva degno di una trazione anteriore...non ti resta che provare
Ho letto la discussione di magneto...e gli angoli descritti sono molto stradali che privilegiano la sicurezza piuttosto che la reattività e l'efficacia...
X andar forte ci vuole ben altro.
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
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