dmax23 Ha scritto:driftlord Ha scritto:dmax23 Ha scritto:Anche in ingresso però c'è la maggiore inerzia dell'anteriore...
Quoto alla grande l'ultima parte del discorso di driftlord, un conto sono angoli da tenere per strada, un altro è se si parla di angoli per andare il più forte possibile!
Io ho più campanatura davanti, anche se poca per ora, convergenza APERTA, davanti e 0 dietro, la direzione è quella giusta, ma alla prossima regolazione aprirò ancora un pò davanti per avere l'auto ancora più precisa e reattiva...
Non mi torna tanto il discorso sull'inserimento di una TA...
Con una Ta entri più forte in curva e "senti" l'anteriore piantato...come la mia ex Type-r.
I problemi della TA sono tutti in uscita curva...ecco perchè molti vorrebbero l'autobloccante.
I problemi dovrebbero esserci anche in inserimento perchè necessariamente la distribuzione dei pesi di una TA è sbilanciata in avanti, dunque l'asse anterire ha una maggiore inerzia...
Hai detto bene...DOVREBBE...ma non è così.
Le TP se non hanno un buon assetto hanno il brutto vizio di galleggiare troppo con l'anteriore...difetto evidentissimo sulle porsche carrera col motore posteriore o sulle MR.
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
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