Mi intrometto un secondo solo per dire anch'io la mia!
Qui si stanno esagerando alcune cose...dovete/dobbiamo essere obbiettivi in ciò che si scrive, signori!
Non è vero che la NC ha un brutto assetto comprese di molle extra...è un'assetto sportivo da strada.
Se poi si vuole cercare l'assetto sportivo da pista e tempi siamo tutti d'accrodo, ma poi lo paghi tutto sulle strade, buche, tombini, giunture dei ponti, "consumando" tutto prima del previsto, visti i rapporti di kilometraggio in percentuale fra la pista e la strada.
Allora prechè non proviamo a dar gas a metà curva con un TA da 250cv...vediamo cosa succede.
Scusami, non è un'attacco personale il mio...voglio solo spiegare a chi legge e non è un gran pilota, che certe manovre/prove/test è meglio evitarle, su strada, se non si vuole cambiare la macchina ed anche in pista se non vuoi finire fra le gomme o sulla ghiaia.
L'assetto perfetto è una Chimera...non esiste, l'assetto "oggettivo" non esiste!
Ognuno di noi ha un proprio stile di guida, può esprimere il proprio parere su ciò che ha montato e ha provato in base alle proprie esperienze di guida, ma non può consigliare ad un'altra persona che conosce mezzo forum, un'assetto da X€, senza averlo mai visto in strada o in pista.
Se per un consiglio "assoluto" qualcuno si fa male o si lamenta della perdita di confort in strada, cosa gli si consiglia dopo?!?
Torna, a come era prima!
Ribadisco non è un'attacco, ma in 7 anni di forum ne ho viste di ogni.
Qui si stanno esagerando alcune cose...dovete/dobbiamo essere obbiettivi in ciò che si scrive, signori!
Non è vero che la NC ha un brutto assetto comprese di molle extra...è un'assetto sportivo da strada.
Se poi si vuole cercare l'assetto sportivo da pista e tempi siamo tutti d'accrodo, ma poi lo paghi tutto sulle strade, buche, tombini, giunture dei ponti, "consumando" tutto prima del previsto, visti i rapporti di kilometraggio in percentuale fra la pista e la strada.
Citazione:Guarda...anch'io ho parecchia esperienza nei kart...ma un'auto stradale è tutt'un'altra cosa...Appunto
Citazione:Guidando pulito, è normale che la NC non sottosterzi...se provi pero' ad entrare cattivo in curva (come potresti fare con una trazione anteriore) allora la NC si comporterà malissimo...non si tratta di forzare ma semplicemente di entrare belli decisi....scusami...ma il senso di questa inutile prova a cosa porta?!?!?
Allora prechè non proviamo a dar gas a metà curva con un TA da 250cv...vediamo cosa succede.
Scusami, non è un'attacco personale il mio...voglio solo spiegare a chi legge e non è un gran pilota, che certe manovre/prove/test è meglio evitarle, su strada, se non si vuole cambiare la macchina ed anche in pista se non vuoi finire fra le gomme o sulla ghiaia.
L'assetto perfetto è una Chimera...non esiste, l'assetto "oggettivo" non esiste!
Ognuno di noi ha un proprio stile di guida, può esprimere il proprio parere su ciò che ha montato e ha provato in base alle proprie esperienze di guida, ma non può consigliare ad un'altra persona che conosce mezzo forum, un'assetto da X€, senza averlo mai visto in strada o in pista.
Se per un consiglio "assoluto" qualcuno si fa male o si lamenta della perdita di confort in strada, cosa gli si consiglia dopo?!?
Torna, a come era prima!
Ribadisco non è un'attacco, ma in 7 anni di forum ne ho viste di ogni.
Eugenio P. Miatista dentro!
AVEVO una NBFL Starry Blue 1.6 '02
AVEVO una NC LimitedEdition 2.0 '06
AVEVO una NBFL Starry Blue 1.6 '02
AVEVO una NC LimitedEdition 2.0 '06