La baffatura (come anche i fori, passanti e non) consuma MOLTO piu' rapidamente le pastiglie, anche su strada. Il vantaggio e' che la superfice delle pastiglie e' sempre "fresca" e la forza di attrito maggiore... quindi freni meglio, sempre... Il forato si raffredda molto in fretta ma devi fare attenzione ai cambi repentini di temperatura che tendono ad ovalizzare o crepare (spesso all'altezza dei fori) i dischi... ma se fai un giretto di pista per raffreddare tutto non dovrebbero esserci problemi comunque...
Io sulla miatina li ho con fori non passanti e baffati, sulla 6 li ho con fori passanti e baffati... alla fine la piccolina la uso in pista e su strade serie... la station mi serve solo che freni bene perche' comunque piano non la uso... ha ha ha... e comunque i dischi di serie della 6 tendono a deformarsi ogni 5000km...lol
Io sulla miatina li ho con fori non passanti e baffati, sulla 6 li ho con fori passanti e baffati... alla fine la piccolina la uso in pista e su strade serie... la station mi serve solo che freni bene perche' comunque piano non la uso... ha ha ha... e comunque i dischi di serie della 6 tendono a deformarsi ogni 5000km...lol
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve