l'anticipo lo aumentero in fase di mappatura a motore finito, forse 2 o 3 gradi.
mettendo insieme stechinometrico, temp gas di scarico, colore candele. non dimentichiamoci quest'ultima, (i vecchi metodi non vanno abbandonati).
P.S. cosa difficile sarà la ricerca della temperatura delle candele.
e attenzione e verissimo che più anticipo permette di sfruttare meglio la combustione, ma siccome prevedo di portare la compressione a 10,5 o 11
diventa molto pericoloso per la detonazione. ( e scusate ma non volgio sbiellare)
qui tutti parlano di anticipare 4 gradi, si ma su motore stok.
la precedente descrizione aveva come scopo una verifica polmonare del motore.
mettendo insieme stechinometrico, temp gas di scarico, colore candele. non dimentichiamoci quest'ultima, (i vecchi metodi non vanno abbandonati).
P.S. cosa difficile sarà la ricerca della temperatura delle candele.
e attenzione e verissimo che più anticipo permette di sfruttare meglio la combustione, ma siccome prevedo di portare la compressione a 10,5 o 11
diventa molto pericoloso per la detonazione. ( e scusate ma non volgio sbiellare)
qui tutti parlano di anticipare 4 gradi, si ma su motore stok.
la precedente descrizione aveva come scopo una verifica polmonare del motore.