si ho aumentato l'incrocio, ma e una conseguenza, non era quello scopo.
però ho visto che il motore che prima era lento a salire oltre ai 6200 adesso respira meglio,
riescie a riempire meglio di conseguenza il rendimento e maggiore,
in realta l'eliminazione del catalizzatore ha migliorato ai bassi,
la regolazione delle pulegge che ha migliorato agli alti, dal mio punto di vista e dovuto all'inerzia dell'aria che continua ad entrare anche dopo il PMI.
P.S un incrocio elevato si usa su motori molto spinti, molte volte ha lo scopo di far uscire aria e benzina fresca dallo scarico, con lo scopo di raffreddare le valvole, ma su un motore inferiore a 110 CV litro lo trovo uno spreco.
però ho visto che il motore che prima era lento a salire oltre ai 6200 adesso respira meglio,
riescie a riempire meglio di conseguenza il rendimento e maggiore,
in realta l'eliminazione del catalizzatore ha migliorato ai bassi,
la regolazione delle pulegge che ha migliorato agli alti, dal mio punto di vista e dovuto all'inerzia dell'aria che continua ad entrare anche dopo il PMI.
P.S un incrocio elevato si usa su motori molto spinti, molte volte ha lo scopo di far uscire aria e benzina fresca dallo scarico, con lo scopo di raffreddare le valvole, ma su un motore inferiore a 110 CV litro lo trovo uno spreco.