AndreaNobile Ha scritto:flick87 Ha scritto:HAUAUAUAHAUHAUH : Chessygrin :abe Ha scritto:Si sente spesso parlare di "short shift", in ergal in acciaio, regolabili, in kit con anche i dischi in gomma e teflon per migliorare le cambiate.
Ho nostato che nn costano uno sproposito.
Voi come vi trovate con le vostre leve del cambio, se fosse più corta sarebbe un problema, sicuramente ridurrebbe il gioco sulla corsa!
questi dischetti che sembrano tanto magici qualcuno li ha provati??? riducono veramente il gioco della leva e aiutano la cambiata???
ciau!
p.s.
Ho controllato con la funzione cerca e non c'è nessun topic simile!!!
ma l'hai provata la miata!?
volumetrico frizione cambio freni ecc ecc ma almeno l'hai provata? : Chessygrin :
beh tecnicamente posso dire di si! ma in pratica assolutamente no! nel senso che sono andato a provarne una in un concessionario qui a milano un sabato, e il tipo che me l'ha fatta vedere era abbastanza scocciato! abbiamo fatto giuto una decina di km in mezzo al traffico e alla fine cercando di gasarlo in tutti i modi per farmi dire: OK dai ora scanna", sono riuscito a mettere a tavoletta una seconda... ma neanche prima del rosso ho rilasciato e cambiamo molto dolcemente!!!
quindi direi che non l'ho provata!
però mi fido molto di voi visto l'uso che ne fate! e ribadisco che io vado molto per sentito dire, visto che mi sto avvicindo a quest'auto solo da un paio di settimane, e la leva del cambio è sempre stato un componente molto trascurato, magari non ce ne era bisogno... o forse pochi sanno che ci sono delle alternative!
Il fatto di ridurre la corsa scendendo a compromessi con la morbidezza di ingresso della marcia, non poi tanto spiacevole, spece se ti capita di dover buttare dentro una marcia abbastanza in fretta, e allora devi essere super preciso, altrimenti scendi di coppia e devi ricambiare marcia!