stefano115 Ha scritto:penso che sulla 1,6 che è un po piu fiacca il 4,1 col 6m sia ottimale perche rimane briosa e scattante, mentre con la coppia conica da 3,9 si richia di allungare troppo i rapporti e il motore fiacco non ce la fa (come quando da ragazzi mettevi i rapporti lunghi sul 50ino e per prendere velocita ci voleva una pista di aerei ma alla prima salita si addormentava!!!), sicuramente perdi di velocità di punta e di conusmi in viaggi lunghi!!!
Stefano, guarda che ti sbagli.
Con il 3,9 non allunghi. La 6a del 6M e' praticamente uguale alla 5a del 5M.
Avendo 6 marce invece che 5 nella stessa spaziatura, hai rapporti molto corti.
Io penso che con il 3,9 e il 6m il 1600 sia perfetto.
Hai la stesso numero di giri nella marcia finale (consumi autostradali ok) ma una marcia in piu' (letteralmente) in progressione.
Il 4,1 e' da sparo ma ti uccide: faccio 370 km con un pieno (citta')....
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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