This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mannaggia il poco camber...
#12
Miata.SharK Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:[quote="Miata.SharK":2gd4mkum]

Comunque sì, come dice dmax puoi cambiare l'angolo di assetto agendo sui supporti inferiori. Però è anche vero che ti cambia un po' tutta la dinamica così facendo. Una regolazione analoga (ma più semplice) puoi ottenerla con gli upper mount

Ma con i top mount come fai a modificare il camber in sospensioni come le nostre?
Non funziona solo con i macpherson et similia?
In teoria si, in pratica no!
Anche io pensavo che fosse così, invece poi ci ho pensato: si può cambiare l'asse di sospensione quindi il camber statico non cambia ma dovresti riuscire a cambiare il recupero di camber dinamico.
Ora arriverà qualcuno che dirà che ho detto la cazzata, ma in linea teorica (se ho capito bene come funzionano i top mount e soprattutto come si regolano) è così[/quote:2gd4mkum]

Non mi torna...
Con i top mount regoli solo la posizione della testa dell ammo/molla, come questo influenzerebbe la posizione del mozzo della ruota visto lo schema?
Sbaglio?

[Immagine: front_diagram.gif]
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
mannaggia il poco camber... - da mr.magoo87 - 01-03-2009, 22:13
mannaggia il poco camber... - da .SharK - 01-03-2009, 22:39
mannaggia il poco camber... - da mr.magoo87 - 01-03-2009, 23:07
mannaggia il poco camber... - da pauldesign - 02-03-2009, 00:20
mannaggia il poco camber... - da dmax23 - 02-03-2009, 01:07
mannaggia il poco camber... - da Gagio - 02-03-2009, 01:43
mannaggia il poco camber... - da .SharK - 02-03-2009, 10:58
mannaggia il poco camber... - da dmax23 - 02-03-2009, 11:43
mannaggia il poco camber... - da .SharK - 02-03-2009, 11:50
mannaggia il poco camber... - da Gagio - 02-03-2009, 13:55
mannaggia il poco camber... - da driftlord - 02-03-2009, 19:18
mannaggia il poco camber... - da dmax23 - 02-03-2009, 19:26
mannaggia il poco camber... - da mr.magoo87 - 02-03-2009, 19:46
mannaggia il poco camber... - da dmax23 - 02-03-2009, 19:53
mannaggia il poco camber... - da dmax23 - 02-03-2009, 19:55
mannaggia il poco camber... - da mr.magoo87 - 02-03-2009, 20:01
mannaggia il poco camber... - da dmax23 - 02-03-2009, 21:07
mannaggia il poco camber... - da mr.magoo87 - 02-03-2009, 21:10
mannaggia il poco camber... - da dmax23 - 02-03-2009, 21:20
mannaggia il poco camber... - da mr.magoo87 - 02-03-2009, 21:28
mannaggia il poco camber... - da .SharK - 02-03-2009, 22:21
mannaggia il poco camber... - da dmax23 - 02-03-2009, 22:29
mannaggia il poco camber... - da Baron - 02-03-2009, 23:41
mannaggia il poco camber... - da .SharK - 02-03-2009, 23:50
mannaggia il poco camber... - da dmax23 - 02-03-2009, 23:53
mannaggia il poco camber... - da Gagio - 02-03-2009, 23:55
mannaggia il poco camber... - da Baron - 02-03-2009, 23:58
mannaggia il poco camber... - da Gagio - 02-03-2009, 23:59
mannaggia il poco camber... - da .SharK - 03-03-2009, 00:16
mannaggia il poco camber... - da .SharK - 03-03-2009, 00:17

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Lower ball joints per camber asimmetrico nbfl Tompago 10 5,142 08-01-2020, 18:28
Ultimo messaggio: Tompago
  [NB FL] Mi serve più camber all'anteriore!!! DNA54 60 16,719 05-05-2017, 13:19
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NB] nuova sfida altezza vs camber Mr.nitro 26 8,226 22-05-2015, 09:13
Ultimo messaggio: pierpower
  Camber -2 o -3 Luca 19 4,118 18-12-2012, 15:25
Ultimo messaggio: pure_driver
  regolare camber Twentynine 13 4,970 28-09-2012, 11:10
Ultimo messaggio: Dado
  distanziali e camber Jonny 14 4,851 05-09-2011, 19:41
Ultimo messaggio: Rava86
  aumentare il camber mr.magoo87 30 8,475 15-11-2008, 01:57
Ultimo messaggio: pit la bestia



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)