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Camber -2 o -3
#1
Cosa comporta a livello di handling ?

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
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#2
consumi in maniera paurosa l'interno delle gomme e quindi devi buttarle prima

la macchina frena meno e ha meno trazione (meno superficie a contatto con l'asfalto)
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#3
drifti meglio.
timeatttaccki peggio


dio buono
diavolo cattivo
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#4
dipende.
tanto camber non è detto che drifti meglio e timeattaccki peggio, a parte che -2° non è così tanto specialmente davanti.
fino a -2°, ma anche di più se guidi cattivo non perdi tenuta in curva, a patto di avere abbastanza aderenza e velocità da far andare in deriva il pneumatico (per assurdo tiene meno andando piano che andando forte)...perdi solo in frenata (se tanto camber negativo davanti) e/o in trazione (se dietro).
cmq a -2°, ripeto, vai sereno
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#5
Se hai delle "big sticky tires" -3 potrebbe essere anche il minimo per correggere la deriva dello pneumatico e il rollio della macchina, riportando tutta la superficie a contatto...il concetto è comunque quello, più grip hanno le gomme e più vai forte in curva tanto più camber ti serve!


Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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#6
Luca Ha scritto:Cosa comporta a livello di handling ?

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Malissimo. E poi davanti o dietro?
Alberto
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#7
.SharK Ha scritto:Malissimo. E poi davanti o dietro?

http://www.mx5italia.com/content.php?17-...ati/view/3

Tra 1°50' e 2° vorrei capire la differenza e soprattutto trovare un gommista a cui chiedi 1°50' e non ti faccia 1°55' (o uno a cui chiedi 2° e non ti faccia 1°55')....

Il 90% delle gente qui dentro (e il 99% della gente là fuori) non si accorgerebbe di avere -1° a sx e +3° a dx
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#8
Mmm... sulle nostre forse non si riesce a sentire il mezzo grado simmetrico tra dx e sx, ma se da una parte ho 1° e dall'altra 1°30' si sente subito. Il gommista bravo d'altra parte è quello che fa gli angoli "più vicini possibili 1) tra di loro e 2) a quello che gli hai chiesto".
'92 NAClassicRed


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#9
TIGO Ha scritto:Mmm... sulle nostre forse non si riesce a sentire il mezzo grado simmetrico tra dx e sx, ma se da una parte ho 1° e dall'altra 1°30' si sente subito. Il gommista bravo d'altra parte è quello che fa gli angoli "più vicini possibili 1) tra di loro e 2) a quello che gli hai chiesto".

Era un'iperbole: cmq tra 1°50' e 2° non cambia nulla (non cambia 1/2 grado, ma 1/6!)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#10
il Mamo Ha scritto:http://www.mx5italia.com/content.php?17-...ati/view/3

Tra 1°50' e 2° vorrei capire la differenza e soprattutto trovare un gommista a cui chiedi 1°50' e non ti faccia 1°55' (o uno a cui chiedi 2° e non ti faccia 1°55')....

Il 90% delle gente qui dentro (e il 99% della gente là fuori) non si accorgerebbe di avere -1° a sx e +3° a dx
Quotissimo su tutto!


Tornando IT: in pista anche 3 gradi all'anteriore non sono eccessivi. Ma mi pare che Luca giri quasi esclusivamente per strada.
se i 3 gradi fossero dietro, sarebbero davvero troppo.
Alberto
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