Cosa comporta a livello di handling ?
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
consumi in maniera paurosa l'interno delle gomme e quindi devi buttarle prima
la macchina frena meno e ha meno trazione (meno superficie a contatto con l'asfalto)
drifti meglio.
timeatttaccki peggio
dio buono
diavolo cattivo
dipende.
tanto camber non è detto che drifti meglio e timeattaccki peggio, a parte che -2° non è così tanto specialmente davanti.
fino a -2°, ma anche di più se guidi cattivo non perdi tenuta in curva, a patto di avere abbastanza aderenza e velocità da far andare in deriva il pneumatico (per assurdo tiene meno andando piano che andando forte)...perdi solo in frenata (se tanto camber negativo davanti) e/o in trazione (se dietro).
cmq a -2°, ripeto, vai sereno
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Se hai delle "big sticky tires" -3 potrebbe essere anche il minimo per correggere la deriva dello pneumatico e il rollio della macchina, riportando tutta la superficie a contatto...il concetto è comunque quello, più grip hanno le gomme e più vai forte in curva tanto più camber ti serve!
Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa
.SharK Ha scritto:Malissimo. E poi davanti o dietro?
http://www.mx5italia.com/content.php?17-...ati/view/3
Tra 1°50' e 2° vorrei capire la differenza e soprattutto trovare un gommista a cui chiedi 1°50' e non ti faccia 1°55' (o uno a cui chiedi 2° e non ti faccia 1°55')....
Il 90% delle gente qui dentro (e il 99% della gente là fuori) non si accorgerebbe di avere -1° a sx e +3° a dx
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Mmm... sulle nostre forse non si riesce a sentire il mezzo grado simmetrico tra dx e sx, ma se da una parte ho 1° e dall'altra 1°30' si sente subito. Il gommista bravo d'altra parte è quello che fa gli angoli "più vicini possibili 1) tra di loro e 2) a quello che gli hai chiesto".
'92 NAClassicRed
TIGO Ha scritto:Mmm... sulle nostre forse non si riesce a sentire il mezzo grado simmetrico tra dx e sx, ma se da una parte ho 1° e dall'altra 1°30' si sente subito. Il gommista bravo d'altra parte è quello che fa gli angoli "più vicini possibili 1) tra di loro e 2) a quello che gli hai chiesto".
Era un'iperbole: cmq tra 1°50' e 2° non cambia nulla (non cambia 1/2 grado, ma 1/6!)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania