yuza Ha scritto:Allora partivo da questa situazione:Con 2 e 20 E' pericolosa. Non tiene un bel niente perche' in appoggio lavori con un carico completamente non uniforme sul battistrada a causa di un camber statico troppo elevato.
Davanti camber 0 gradi e 20 primi, convergenza -1,2 x parte (quindi ruote divergenti...) e caster 5,2 gradi.
Dietro 2 gradi e 20 di camber e convergenza 1,2 per parte.
Comportamento neutro, sottosterzante entrando veloce in curva e difficile da far curvare di gas o partire in sovrasterzo.
Abbiamo aumentato il camber davanti a 1 grado e 20 e ridotto la "divergenza" a zero. Dietro ridotto un po' la convergenza, ora è 0,6 x parte, e tenuto il camber a 2 e 20. Il caster è rimasto a 5 e 30 circa.
Avrei voluto ridurre il camber dietro ma me lo ha sconsigliato dicendo che poi sarebbe diventata pericolosa...
Ho fatto un po' di strada e mi sembra piú reattiva e gripposa davanti e piú bastarda dietro. Scappa via piú facilmente ma mi piace perchè dosando bene il gas si curva "di posteriore".
Poi ha iniziato a diluviare e ho solo pensato a non fare cazzate e tornare a casa con la macchina intera!!
I soliti gommisti "so tutto io"...
Alberto