oggi ho rifatto gli angoli, dopo circa 3 anni, l'ultima volta avevo solo eibach e cerchi oem, ora antirollio e i cerchi nuovi (+15mm per parte, 7x7j et40)
Ai tempi avevo adottato l'assetto magneto così come da tabella per nc/rc, ultimamente notavo che l'auto "tirava" a destra lasciando il volante, lenta nel ritorno da destra e molto + veloce a sinistra (parla sempre di volante) e si percepiva nettamente
oggi ecco i risultati:
[CODE] PRIMA DOPO
CONV. ANT. SX -0.7 mm -0.0 mm
CONV. ANT. DX +0.3 mm -0.0 mm
CAMP. ANT. SX -0°58' -1°14'
CAMP. ANT. DX -1°10' -1°16'
INCI. ANT. SX +6°04' +5°31'
INCI. ANT. DX +5°58' +5°55'
_____________________________________________
CONV. POS. SX -0.3 mm +0.3 mm
COON. POS. DX +0.0 mm +0.4 mm
CAMP. POS. SX -2°10' -1°43'
CAMP. POX. DX -2°15 -1°44'
[/CODE]
il volante è quasi perfetto ora
dico quasi perchè c'è ancora un MINIMO acceno verso dx ma se ben ricordo è un difetto congenito della NC - CONFERMATE??? - (tieni il volante con 2 dita proprio accennate e va dritta come un fuso, solo mollando tutto su strada "locale" = mitragliate tende a dx un pelo, solo lasciando scorrere, in accelerazione molto meno)
in compenso nei traversi mi piace nettamente di più il modo in cui si riallinea, anteriore più gestibile, da + sicurezza.
la cosa che mi lascia più interdetto è come negli anni si siano allegramente sputt@anati gli allineamenti precedenti....
Opinioni? commenti? consigli??
Mi devo preoccupare x la tendenza ancora leggera a destra? considerate che ero senza passeggero, e io proprio leggero e compatto non sono...
non ho mai preso botte a parte i vari tombini e dossi (ma non parliamo di crateri o montagne, beninteso) nè magari pirleggiando di traverso...
Ai tempi avevo adottato l'assetto magneto così come da tabella per nc/rc, ultimamente notavo che l'auto "tirava" a destra lasciando il volante, lenta nel ritorno da destra e molto + veloce a sinistra (parla sempre di volante) e si percepiva nettamente
oggi ecco i risultati:
[CODE] PRIMA DOPO
CONV. ANT. SX -0.7 mm -0.0 mm
CONV. ANT. DX +0.3 mm -0.0 mm
CAMP. ANT. SX -0°58' -1°14'
CAMP. ANT. DX -1°10' -1°16'
INCI. ANT. SX +6°04' +5°31'
INCI. ANT. DX +5°58' +5°55'
_____________________________________________
CONV. POS. SX -0.3 mm +0.3 mm
COON. POS. DX +0.0 mm +0.4 mm
CAMP. POS. SX -2°10' -1°43'
CAMP. POX. DX -2°15 -1°44'
[/CODE]
il volante è quasi perfetto ora
dico quasi perchè c'è ancora un MINIMO acceno verso dx ma se ben ricordo è un difetto congenito della NC - CONFERMATE??? - (tieni il volante con 2 dita proprio accennate e va dritta come un fuso, solo mollando tutto su strada "locale" = mitragliate tende a dx un pelo, solo lasciando scorrere, in accelerazione molto meno)
in compenso nei traversi mi piace nettamente di più il modo in cui si riallinea, anteriore più gestibile, da + sicurezza.
la cosa che mi lascia più interdetto è come negli anni si siano allegramente sputt@anati gli allineamenti precedenti....
Opinioni? commenti? consigli??
Mi devo preoccupare x la tendenza ancora leggera a destra? considerate che ero senza passeggero, e io proprio leggero e compatto non sono...
non ho mai preso botte a parte i vari tombini e dossi (ma non parliamo di crateri o montagne, beninteso) nè magari pirleggiando di traverso...
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |