Peter5 Ha scritto:Dischi + grandi significano maggiore leva, quindi miglior frenata, ma anche miglior dissipazione del calore, quindi meno fading- vd uso in pista, o anche solo su strada. In effetti, come già detto più volte, l'NA non frena, rallenta! Chi poi come me cambia spesso da questa all'NC, sente proprio il bisogno di un po' di mordente in più!
L'unica cosa che mi.....frena dal frenare.... è che non voglio abbandonare i cerchi originali!
Se la cosa ti può consolare, ho una NA 1.8 assettata (quasi) da pista, con i cerchi da 15" e ti posso assicurare che frena anche troppo. Mi sono trovato più volte con i semi-slick in temperatura ad arrivare al bloccaggio (no ABS...) prima di sviluppare la giusta sensibilità al piede.
Apparentemente sembra che non freni, complice la scarsa attitudine al beccheggio, ma alla fine ho scoperto che arrivo a frenare ben più avanti delle Lotus Elise/Exige del Challenge LLCC.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)