This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Camber -2 o -3
#17
non è che hai invertito i termini chiuso e aperto ?

di solito conv chiusa > velocità nei cambi di direzione ma > ruota interna che spinge in fuori rispetto alla curva e sottosterzo a go go (esattamente come era la mia miata appena presa)

conv aperta > stabilità e auto che segue la linea ma > si distrae sulle asperità del terreno e dicono che sia lenta nei cambi di direzione (non posso sperimentarlo se non entrando nelle rotonde a velocità assurde e poco sicure: fatto una sola volta e non intendo ripetere Tongue)

parlando col signorotto che regola gli assetti sui prototipi, oltre a quanto detto sopra, mi ricordava che alla fine sia la conv aperta che la chiusa possono arrivare a far allagare leggermente la traiettoria in curva...ma l effetto è più marcato con la conv chiusa

poi ho scoperto come si regolano gli angoli su quegli affari e mi sono gasato un sacco...tutto analogico, tutto a manina :plus1:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Camber -2 o -3 - da Luca - 14-12-2012, 13:43
Camber -2 o -3 - da Elwood Blues - 14-12-2012, 13:45
Camber -2 o -3 - da [Slide] - 14-12-2012, 14:19
Camber -2 o -3 - da il Mamo - 14-12-2012, 14:29
Camber -2 o -3 - da Demios - 16-12-2012, 11:28
Camber -2 o -3 - da .SharK - 16-12-2012, 12:41
Camber -2 o -3 - da il Mamo - 17-12-2012, 14:30
Camber -2 o -3 - da TIGO - 17-12-2012, 14:50
Camber -2 o -3 - da il Mamo - 17-12-2012, 14:59
Camber -2 o -3 - da .SharK - 17-12-2012, 15:06
Camber -2 o -3 - da Clarence - 17-12-2012, 15:08
Camber -2 o -3 - da suntorotozoimi - 17-12-2012, 18:04
Camber -2 o -3 - da Enuma - 17-12-2012, 18:14
Camber -2 o -3 - da .SharK - 17-12-2012, 20:21
Camber -2 o -3 - da suntorotozoimi - 18-12-2012, 01:56
Camber -2 o -3 - da Clarence - 18-12-2012, 11:01
Camber -2 o -3 - da Pdor figlio di Kmer - 18-12-2012, 12:02
Camber -2 o -3 - da .SharK - 18-12-2012, 12:56
Camber -2 o -3 - da Pdor figlio di Kmer - 18-12-2012, 13:08
Camber -2 o -3 - da pure_driver - 18-12-2012, 15:25

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Lower ball joints per camber asimmetrico nbfl Tompago 10 5,368 08-01-2020, 18:28
Ultimo messaggio: Tompago
  [NB FL] Mi serve più camber all'anteriore!!! DNA54 60 17,714 05-05-2017, 13:19
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NB] nuova sfida altezza vs camber Mr.nitro 26 8,690 22-05-2015, 09:13
Ultimo messaggio: pierpower
  regolare camber Twentynine 13 5,217 28-09-2012, 11:10
Ultimo messaggio: Dado
  distanziali e camber Jonny 14 5,068 05-09-2011, 19:41
Ultimo messaggio: Rava86
  mannaggia il poco camber... mr.magoo87 29 8,360 03-03-2009, 00:17
Ultimo messaggio: .SharK
  aumentare il camber mr.magoo87 30 9,292 15-11-2008, 01:57
Ultimo messaggio: pit la bestia



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)