Doppiaeffe Ha scritto:se lo metti poi mi fai sapere come va? se fa meno rumore?
grazie!
Lavoro completato 2 giorni fà...Neanche a farlo apposta, perchè sinceramente al momento dell'acquisto tra i tanti prodotti acquistati e consigliati a chi è di dovere e di chi mi fido, l'olio del cambio castrol 75w90 era esattamente il Taf-x perchè è il sintetico, poi c'è il 80w90 che ha un altra sigla essendo minerale....dunque vi spiego...dopo aver cambiato l'olio, la differenza è stata davvero avvertibile, cambio + morbido, più preciso negli innesti (sopratutto a freddo che dovevi tirarci i calci prima) poi sempre a motore semi freddo quando mettevi la terza sembravo che non beccasse al primo colpo il rapporto adesso tutto ciò è sparito, ovviamente merito all'olio di qualità ma anche del vecchio olio di 11 anni e 108mila km alle spalle!!! dopodichè dopo un breve giretto ho messo il Ceramic Power gearbox 75ml in cambio e 25ml in differenziale come consigliato!!...qui in giro è stato + lungo perchè deve fare efficacia....bhè come credevo...super sofddisfatto!!! eliminati quasi totalmente quel rumorino ((((iiiiiiiiiiii)))) proveniente dalla scatola cambio, e si sente che tutto gira più libero oltre un altro pelo di morbidezza in più...ovviamente i cambiamenti non sono come se lo metti nel motore, qui gli attriti tra gli ingranaggi si sono comunque ed è impossibile limitarli al massimo li lubrifichi di più ma per me la soluzione per renderlo più "libero, meno rumoroso,più sciolto nel movimento" stà nel lubrificare e rendere davvero liberi e "scivolosi" i numerosi cuscinetti al suo interno, e per me ha fatto un ottimo lavoro...consigliato!! pagato 17 euro io che ho lo "sconto conoscenza"