P&B' Ha scritto:No! non sono della stessa idea.La strozzatura piu' grossa non e' il tubo, ma il corpo farfallato. Ottimizza quello, poi pensa al resto.
Se sono sufficienti 63mm di debimetro è sufficiente anche il filtro stock, lo scarico e i 2 kat che tappano.
Poi che è una modifica che non regala manciate di cv son d'accordo ma che non serve oppure è sufficiente lo stock no non ci credo.
Nelle preparazioni si guarda tutto, ogni singolo componente può servire se modificato in giusto modo.
Anche il tizio di tdr ha detto che è una modifica che regala poco ma 1o2 cv in mezzo ad altre modifiche possono fare la differenza per esempio nell erogazione rendendola più cattiva in alto.
Aumentando la sezione del tubo perdi solo in velocita' del fluido e probabilmente lo obblighi ad un ulteriore restringimento per entrare nel corpo farfallato, che significa perdite di carico maggiori e dunque perdita di cv.
63 mm sono sufficienti anche per auto sovralimentate, la cui portata d'aria e' nettamente superiore
Alberto