ottimo grazie, stasera ne smonto uno e controllo il diametro del foro così poi ordino.
il gommista ha detto che la macchina vibra di brutto perché mancano gli anelli, ma gli anelli non li ho mai avuti e non ha mai vibrato particolarmente, ha iniziato a sembrare un trattore dopo la pistata di sabato, ma a vedere come si è ridotta la gomma senza campanatura credo che sia evidente il motivo delle vibrazioni... tra un intaglio e l'altro ci saranno 2 mm di scalino, praticamente ho la gomma con gli intagli in salita.
comunque prendo sti anelli e vediamo se migliora, male che vada prossima pistata macino anche le ultime 2 gomme così poi cambio anche quelle.
comunque angoli rifatti, la campanatura me l'ha messa intorno ai -2.0 sia davanti che dietro, io avrei aumentato di meno ma secondo lui per l'usura delle gomme è meglio così... staremo a vedere.
avrei preferito avere un po' meno campanatura dietro come da manuale ma voglio provare prima di lamentarmi...
una cosa curiosa: avendo in mano la stampata della settimana scorsa e quella di oggi, su quella di oggi sotto la voce "valori di partenza" dovrei avere gli stessi angoli della stampa vecchia sotto la voce "valori regolati" invece sono diversi, non di tantissimo ma neanche di poco...
nei valori di partenza di oggi ho la campanatura posteriore a -1.6 mentre nei valori regolati vecchi era a -1.3.... c'è così tanta tolleranza/arrotondamento sul macchinario? boh...
il gommista ha detto che la macchina vibra di brutto perché mancano gli anelli, ma gli anelli non li ho mai avuti e non ha mai vibrato particolarmente, ha iniziato a sembrare un trattore dopo la pistata di sabato, ma a vedere come si è ridotta la gomma senza campanatura credo che sia evidente il motivo delle vibrazioni... tra un intaglio e l'altro ci saranno 2 mm di scalino, praticamente ho la gomma con gli intagli in salita.
comunque prendo sti anelli e vediamo se migliora, male che vada prossima pistata macino anche le ultime 2 gomme così poi cambio anche quelle.
comunque angoli rifatti, la campanatura me l'ha messa intorno ai -2.0 sia davanti che dietro, io avrei aumentato di meno ma secondo lui per l'usura delle gomme è meglio così... staremo a vedere.
avrei preferito avere un po' meno campanatura dietro come da manuale ma voglio provare prima di lamentarmi...
una cosa curiosa: avendo in mano la stampata della settimana scorsa e quella di oggi, su quella di oggi sotto la voce "valori di partenza" dovrei avere gli stessi angoli della stampa vecchia sotto la voce "valori regolati" invece sono diversi, non di tantissimo ma neanche di poco...
nei valori di partenza di oggi ho la campanatura posteriore a -1.6 mentre nei valori regolati vecchi era a -1.3.... c'è così tanta tolleranza/arrotondamento sul macchinario? boh...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal