Non sono uno dei più esperti, ma almeno ti rispondo.
PEr quanto ne so, divergenza dietro è MALE senza se e senza ma: tu immagina che hai le ruote che "spingono" in due direzioni opposte e, in curva, la ruota esterna "spinge fuori" con il risultato di avere più (troppo?) sovrasterzo.
Divergenza anteriore può essere utile, ma hai sicuramente un'auto più sensibile e quindi sarai meno rilassato alla guida. Inoltre puoi trovarti spazi di frenata più lunghi, perchè il trasferimento di peso longitudinale in frenata porta ad aprire ulteriormente la convergenza (cioè aumentare la divergenza).
Ora la parola a chi sa.
PEr quanto ne so, divergenza dietro è MALE senza se e senza ma: tu immagina che hai le ruote che "spingono" in due direzioni opposte e, in curva, la ruota esterna "spinge fuori" con il risultato di avere più (troppo?) sovrasterzo.
Divergenza anteriore può essere utile, ma hai sicuramente un'auto più sensibile e quindi sarai meno rilassato alla guida. Inoltre puoi trovarti spazi di frenata più lunghi, perchè il trasferimento di peso longitudinale in frenata porta ad aprire ulteriormente la convergenza (cioè aumentare la divergenza).
Ora la parola a chi sa.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...