angeloc4 Ha scritto:come lavorano gli ammo della 2.0 ?Alura, si mi ero sbagliato, volevo dire bilstein.
Tu quando ritiri la 2.0 è equpaggiata con i Bilstein,ma le molle sono quelle di serie,cioè quelle che fanno alta e "cioccosa" la nc.D'accordo?(wanna docet....)
Bona,cambi le molle e metti le Eibach ,per avere un'assetto più "performante".
Queste molle abbasssano mediamente di 35mm(3,5 cm) l'auto.
Allora io mi chiedo:
a)Quando comperi l'auto con le molle più lunghe gli ammo lavorano in condizioni normali o sono estesi?
b)Quando cambi le molle,gli ammo lavorano in modo corretto o sono compresssi più del dovuto?
Prova a pensarci un'attimo.
Studiando il sito bilstein.de credo di aver capito che abbiamo due tipi di ammortizzatori sportivi "serie gialla" i B6 sport e i B8 sprint, dove i primi sono a stelo lungo e i secondi a stelo corto.
Io credo che la 2.0 di default monti molle alte e ammortizzatori si Bilstein serie gialla (i miei sono gialli), ma i B6 a stelo lungo, sicchè lavora in maniera corretta in tutto e per tutto, mentre se gli monti le molle eibach sia consigliabile montare i B8 a stelo corto.
Appena mi arrivano le molle e smonto l'ambaradan, spero di trovare conferma alle mie parole. A quel punto ordinerò sti benedetti ammo a stelo corto e morta lè.
Se qualcuno di più esperto mi desse una confermina o una totale smentita ai miei deliri, sarò più che felice

Martino
RC 2.0 Galaxy grey
RC 2.0 Galaxy grey