Il problema è che l'importante è la differenza di temperatura nei vari punti del battistrada e per scoprirla bisogna essere già abbastanza veloci con un termometro apposito. Con uno troppo lento si rischia di perdere i dati interessanti...
Comunque ci sono anche termometri a infrarossi cinesi da 20-25€ che vanno bene...non sarà uno strumento raffinatissimo però una distribuzione qualitativa della temperatura sul battistrada permettono di farla restituendo dati poco attendibili come valore assoluto, ma utilizzabili come differenziale: se segnano 10º di differenza tra il lato interno e quello esterno è probabile che sia più o meno quella la differenza di temperatura, indipendentemente dal valore.
Ora stavo vedendo su ebay, ed effettivamente ce ne sono tanti su queste cifre con intervalli di misurazione decisamente sovrabbondanti...meno di -50-500º non ce ne sono e per le gomme basterebbe uno da 0 a 150º...
Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa
Comunque ci sono anche termometri a infrarossi cinesi da 20-25€ che vanno bene...non sarà uno strumento raffinatissimo però una distribuzione qualitativa della temperatura sul battistrada permettono di farla restituendo dati poco attendibili come valore assoluto, ma utilizzabili come differenziale: se segnano 10º di differenza tra il lato interno e quello esterno è probabile che sia più o meno quella la differenza di temperatura, indipendentemente dal valore.
Ora stavo vedendo su ebay, ed effettivamente ce ne sono tanti su queste cifre con intervalli di misurazione decisamente sovrabbondanti...meno di -50-500º non ce ne sono e per le gomme basterebbe uno da 0 a 150º...
Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net