karlitos Ha scritto:domanda per i guru del forum.... allora io avevo camber post 2.2° e all'anteriore 1°6! l'auto aveva tanta motricità e un pelo di sottosterzo: ora ho fatto fare 2.4° anteriore e 2° posteriore! la domanda è la seguente: adesso il sottosterzo è pari a 0 ed ha un inserimento pauroso, il posteriore tende però un po' a scappare! premetto che si entra molto più forte! secondo voi ho fatto una cappella? oppure ho alzato di gran lunga il limite e il posteriore si ritrova a fare quello che faceva prima (premetto che 0.2° gradi la differenza sia minima) e in + quello che ha aquistato in ingresso con risultato finale che si scaturisce un sovrasterzo che tuttavia sia inevitabile?
io direi la seconda, chiaro che se l'anteriore scivola via il posteriore non ha piu' motivo di perdere aderenza, mentre mordendo bene con l'anteriore e curvando meglio il posteriore e' piu' sollecitato e quindi sara' lui a scappare.
In USA da una media fatta su 15 NC che girano in pista/AutoX, tutti tengono camber ant. > post. (la media era -2.6 ant. -2.2 post.)
Io vorrei provare a regolare il camber uguale sui due assi, ad es. -2°.