karlitos Ha scritto:No jo! Andró per altre cose!
Alex: io ho ragionato che se il posteriore ha un recupero di camber di 0,5 gradi l'ant doveva essere almeno lo stesso parametro peró in maggiore a differenza! Ti torna?
no, veramente non ho capito cosa hai scritto....
Il comportamento del posteriore a parita' del SUO camber, rimane invariato...
Ed il camber anteriore non ha alcun effetto sul comportamento dinamico del posteriore, ma se questo e' regolato in modo da permettere all'anteriore di inserirsi meglio ed eliminare il sottosterzo, l'inserimento e' piu' veloce ed immediato quindi le forze laterali a cui viene sottoposta l'intera auto saranno maggiori quindi il posteriore perde aderenza in quanto piu' sollecitato, rispetto a prima quando l'auto scivolava via davanti allargando la traiettoria e costringendo a rallentare (ergo il posteriore non aveva alcun motivo di scivolare in quanto non era sollecitato a sufficienza)
edit: ho capito adesso... intendi dire che per avere la stessa aderenza (piu' o meno) tra ant. e post., il primo dovrebbe avere 0,5° in piu' in quanto il posteriore ha un recupero del camber pari a quel valore ?