non è una vaccata, semplicemente l'lsd della 115 non è un torsen e non è un lamellare, è un giunto Fergusan: http://it.wikipedia.org/wiki/Giunto_viscoso
http://www.ingegnerando.it/technology/di...guson.html
il differenziale ha 2 serie di dischi come il lamellare, ma il bloccaggio è dato da un liquido siliconico che con il surriscaldamento diventa più denso e crea attrito interno, il surriscaldamento si ha quando i 2 assi (e le 2 serie di lamelle) girano a velocità differenti.
quando cambiamo l'olio cambiamo SOLO quello della coppia conica infatti usiamo un semplice olio per cambio, come quello che si usa per il torsen e open... ma diverso da quello che serve per gli autobloccanti a lamelle.
il liquido siliconico non si cambia, per quanto si sa non si può cambiare perché il differenziale è sigillato... poi se quello di stefast sia stato aperto e richiuso in qualche modo io non ne so nulla....
http://www.ingegnerando.it/technology/di...guson.html
il differenziale ha 2 serie di dischi come il lamellare, ma il bloccaggio è dato da un liquido siliconico che con il surriscaldamento diventa più denso e crea attrito interno, il surriscaldamento si ha quando i 2 assi (e le 2 serie di lamelle) girano a velocità differenti.
quando cambiamo l'olio cambiamo SOLO quello della coppia conica infatti usiamo un semplice olio per cambio, come quello che si usa per il torsen e open... ma diverso da quello che serve per gli autobloccanti a lamelle.
il liquido siliconico non si cambia, per quanto si sa non si può cambiare perché il differenziale è sigillato... poi se quello di stefast sia stato aperto e richiuso in qualche modo io non ne so nulla....
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal