alex zanardi Ha scritto:difficile cosi da capire da dove proviene il rumore....
-un differenziale con 4-5 centesimi in più sul gioco coppia conica fa un leggero fischio a gas costante, facilmente udibile intorno ai 100Km/h, rumore che anche se fastidioso, non è dannoso
-con il gioco tra gli ingranaggi ridotto (sotto tolleranza) invece il rumore dovrebbe udirsi a caldo, visto che la dilatazione lo porterà a forzare
-un differenziale con cuscinetti troppo serrati (poco gioco) dovrebbe diventare rumoroso a caldo
quello da te descritto mi fa pensare alla coppia di ingranaggi non perfettamente allineata, se cosi puoi facilmente individuarlo dalla limatura che troverai nell'olio già dopo 5-600Km
Grazie Alex.
Stamattina, a capote chiusa, ho ascoltato meglio il rumore.
Fin dai primi metri, anche con il cambio in folle, si sente un rumore di trascinamento, direi proprio un cuscinetto.
A velocita' maggiori, direi 60/80km/h, si sente un rumore che ha anche una "nota in frequenza", come dire un ronzio che mi farebbe pensare ad un rumore di ingranamento. Poi non si sente piu' nulla perche' tutto viene coperto dalla rumorosita' complessiva, credo.
Riesci a fare una diagnosi? Quale sarebbe la terapia??? :blink_: