pafra Ha scritto:Non so perché questa idea del solo refrigerante. ....è assolutamente sbagliato. ..la cosa che riesce a dissipare meglio la temperatura del motore è l'acqua. ...solo che a 100 gradi bolle e allora si mette il liquido che alza i gradi di ebollizione...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
non uso acqua, manco distillata per le seguenti ragioni:
-nel mio motore nn ho mai messo acqua ma solo antigelo e quando l'ho aperto per il tagliandone ho visto che levando la pompa acqua le canne sembravano nuove e nella pompa non c'era il minimo segno di usura o sporco. ah il mio tagliandone è stato fatto a 180.000 km. nel miata di mio fratello che aveva preso di seconda mano, con il liquido contenente acqua c'era lo schifo, a metà dei km. questo perchè l'acqua un minimo è portata a marcire il glicole no.
-la temperatura del motore non supera, se tutto va bene, mai i 100 gradi e non hai rischio di bollire, ma se per sbaglio succede, se hai solo refrigerante ti salvi ed eviti troppi danni.
peccato che l'ho buttate se no ti facevo vedere la mia pompa h2o dopo 180.000 e quella di mio fratello.