aggiungo nuovi indizi dopo la 'prova della morte' al raduno di san martino di domenica
al terzo tornante in salita la temperatura già cominciava a salire, ma aumentando il regime di rotazione con la pompa acqua che gira più forte tornava a scendere, in tutto questo la lancetta non è mai andata oltre i 3/4, solo ad alcuni stop ha accennato a salire oltre, per tornare al centro nel tempo di un minuto.
c'è di buono che la guarnizione di testa mi ha riportato a casa e sembra tutt' ora tenere (andata e ritorno al mare sui 120/140 km/h) , altra nota: la lancetta della T tornava indietro all' aumentare dei giri motore (e facendo prendere aria al radiatore) solo con il riscaldamento acceso, altrimenti saliva a 3/4 e stava li.
di buono questo cadavere ha che consuma ancora decentemente, 590 km con 70 euro di benza (42lt scarsi), praticamente tra raduno e autostrada ha consumato come nella guida normale. l' olio è rimasto sulla F come era appena dopo il cambio (fatto 3 gg fa) e l' acqua mi pare stabile, forse qualche leggera perdita, che mi piacerebbe fosse imputabile a qualche manicotto fessurato, che magari è lo stesso che fa entrare aria e bolle nell' impianto di raffreddamento...sarebbe bello se fosse così ma ci spero poco...mah, vediamo quanto va avanti.
al terzo tornante in salita la temperatura già cominciava a salire, ma aumentando il regime di rotazione con la pompa acqua che gira più forte tornava a scendere, in tutto questo la lancetta non è mai andata oltre i 3/4, solo ad alcuni stop ha accennato a salire oltre, per tornare al centro nel tempo di un minuto.
c'è di buono che la guarnizione di testa mi ha riportato a casa e sembra tutt' ora tenere (andata e ritorno al mare sui 120/140 km/h) , altra nota: la lancetta della T tornava indietro all' aumentare dei giri motore (e facendo prendere aria al radiatore) solo con il riscaldamento acceso, altrimenti saliva a 3/4 e stava li.
di buono questo cadavere ha che consuma ancora decentemente, 590 km con 70 euro di benza (42lt scarsi), praticamente tra raduno e autostrada ha consumato come nella guida normale. l' olio è rimasto sulla F come era appena dopo il cambio (fatto 3 gg fa) e l' acqua mi pare stabile, forse qualche leggera perdita, che mi piacerebbe fosse imputabile a qualche manicotto fessurato, che magari è lo stesso che fa entrare aria e bolle nell' impianto di raffreddamento...sarebbe bello se fosse così ma ci spero poco...mah, vediamo quanto va avanti.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)