Il termostato non puo' portare ad un surriscaldamento a meno che non sia difettoso e che quindi non si apra del tutto. Oltre gli 80C circa il termostato deve essere tutto aperto.
Non capisco perche' hai bloccato il termostato. Non hai alcun beneficio in termini di raffreddamento, ma avrai altri problemi:
- riscaldamento motore lento
- consumo elevato
- diluizione olio con carburante
- rischio grippaggio (sia per motore troppo freddo e quindi ridotte tolleranze pistoni/canne, sia per decadimento olio x diluizione con benzina)
Hai fatto altre modifiche all'impianto originale?
Non capisco perche' hai bloccato il termostato. Non hai alcun beneficio in termini di raffreddamento, ma avrai altri problemi:
- riscaldamento motore lento
- consumo elevato
- diluizione olio con carburante
- rischio grippaggio (sia per motore troppo freddo e quindi ridotte tolleranze pistoni/canne, sia per decadimento olio x diluizione con benzina)
Hai fatto altre modifiche all'impianto originale?