Vitt Ha scritto:Il termostato non puo' portare ad un surriscaldamento a meno che non sia difettoso e che quindi non si apra del tutto. Oltre gli 80C circa il termostato deve essere tutto aperto.
Non capisco perche' hai bloccato il termostato. Non hai alcun beneficio in termini di raffreddamento, ma avrai altri problemi:
- riscaldamento motore lento > CONFERMO
- consumo elevato > 13/14 km/lt non mi pare male per un' mx-5
- diluizione olio con carburante > non saprei, ma di fumate azzurrine ne aveva fatta qualcuna solo in passato
- rischio grippaggio (sia per motore troppo freddo e quindi ridotte tolleranze pistoni/canne, sia per decadimento olio x diluizione con benzina) Sgraaat, è più di 3 anni che questo motore gira così
Hai fatto altre modifiche all'impianto originale?
nessuna modifica all' impianto ma è l' impianto che ha sempre avuto problemi , l' acqua prima del lavaggio continuava ad essere marrone, ora lo è molto meno...
so che non è corretto girare col termostato aperto (non l' ho bloccato io era così da quanto ho preso l' auto) ma è l' unico modo per evitare il surriscaldamento sul mio motore, appena il termostato nuovo si richiudeva un' attimo si alzava la temperatura e non scendeva più...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)