peter+ Ha scritto:La mia il rumore lo fa da sempre, ai 2.400 e ai 2.800 giri, sia in tiro che in rilascio. Ma anche da fermo e cambio in folle.non sono sicuro che sia la stessa cosa perché le nostre in folle non fanno nulla.
E' la stessa cosa di cui parlate voi?
La forcella è il comando frizione sulla campana del cambio?
è più probabile che nel tuo caso sia una vibrazione data da qualche problema allo scarico o qualche lamierino anticalore danneggiato.
comunque si, la forcella è quella.
io nel frattempo ho fatto una breve ricerca sul workshop manual.
tra le cause dei rumori alla trasmissione può esserci anche l'usura del punto di fissaggio della forcella, anche se non mi sembra il caso della mia.
poi invece ho visto che nella fase di sostituzione del cuscinetto reggispinta dicono di ingrassare proprio i denti della forcella, dove si incastra col cuscinetto. Ma c'è scritto di usare grasso al molibdeno che da quel che ho letto ha una consistenza differente dal grasso comune, quindi presumo possa attutire di più... io nel dubbio lo provo, entro fine settimana vi aggiorno.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal