premessa:
"L'aria" che si tirava sui carburatori alzava il minimo e ingrassava la carburazione, utile per far girare il motore da freddo
oggi con l'elettronica a ingrassare ci pensa la centralina, per gestire i giri motore invece si usa una elettrovalvola (IACV) che si apre e chiude per gestire il giusto passaggio...
o letto adesso il tuo problema, e non penso possa dipendere da questa valvola che gestisce solo l'aria al minimo, non ingrassa/smagrisce, per questo ci pensa.... ritorno all'altra discussione
non ho idea se quella valvola sia a posto o meno, non ne ho mai smontata una
"L'aria" che si tirava sui carburatori alzava il minimo e ingrassava la carburazione, utile per far girare il motore da freddo
oggi con l'elettronica a ingrassare ci pensa la centralina, per gestire i giri motore invece si usa una elettrovalvola (IACV) che si apre e chiude per gestire il giusto passaggio...
o letto adesso il tuo problema, e non penso possa dipendere da questa valvola che gestisce solo l'aria al minimo, non ingrassa/smagrisce, per questo ci pensa.... ritorno all'altra discussione
non ho idea se quella valvola sia a posto o meno, non ne ho mai smontata una