allora, sbollita la rabbia, ho re-iniziato ad ascoltare con attenzione.
il rumore, in effetti c'è, anche se molto meno fastidioso. in decelerazione non lo fa più e, cosa che mi ha molto stupito, si è 'spostato' sotto i 2500 giri; poi sparisce. Cosa ancor più sorprendente, lo fa anche in prima e seconda, ora. Però... non riesco a capire se si tratti dello stesso disturbo che avvertivo prima. Questo ha una frequenza più alta. Giovedì avrò l'auto in officina per finire gli ultimi interventi iniziati e fare il tagliando e non mancherò di fare un paio di verifiche.
Il mio meccanico, per niente sorpreso della ricomparsa del rumore (il muso di m***a), oltre ad avermi consigliato nuovamente di buttare via l'auto (consiglio che non manca mai di darmi), mi ha detto che, secondo lui, ora si tratta evidentemente di albero di trasmissione fuori bilanciamento...
Bah!!
Giovedì farò qualche prova, con un altro albero e poi scriverò qui cosa ne avrò ricavato
il rumore, in effetti c'è, anche se molto meno fastidioso. in decelerazione non lo fa più e, cosa che mi ha molto stupito, si è 'spostato' sotto i 2500 giri; poi sparisce. Cosa ancor più sorprendente, lo fa anche in prima e seconda, ora. Però... non riesco a capire se si tratti dello stesso disturbo che avvertivo prima. Questo ha una frequenza più alta. Giovedì avrò l'auto in officina per finire gli ultimi interventi iniziati e fare il tagliando e non mancherò di fare un paio di verifiche.
Il mio meccanico, per niente sorpreso della ricomparsa del rumore (il muso di m***a), oltre ad avermi consigliato nuovamente di buttare via l'auto (consiglio che non manca mai di darmi), mi ha detto che, secondo lui, ora si tratta evidentemente di albero di trasmissione fuori bilanciamento...
Bah!!
Giovedì farò qualche prova, con un altro albero e poi scriverò qui cosa ne avrò ricavato
NA 90cv, tubi freno Goodridge, una botta davanti, due strisci sul fianco dx e senza un parafanghino