Bisso Ha scritto:a noi lo fa al contrario, cioè se premiamo la frizione scompare...
@alessandrino: non mi è chiara una cosa... come fa a essere sbilanciato l'albero motore? se era bilanciato prima del cambio frizione come può sbilanciarsi nel rimontaggio?
non credo sia possibile montarlo male, la posizione è solo una...
poi nel mio caso lo ho smontato varie volte dopo il cambio frizione visto che ho smacchinato un bel po' sul differenziale e non è mai cambiato nulla.
Hai ragione, ho fatto il tuo stesso pensiero.
non so se ci possano essere piccole imprecisioni nel rimontaggio che ne compromettano il bilanciamento, ma non credo.
In ogni caso, considera che l'albero che ho su ora lo monto per la prima volta e potrebbe avere dei problemi di suo a me ignoti, che generano il ronzio/vibrazione.
l'ideale sarebbe prenderlo e ri-bilanciarlo, ma la rettifica che ho sentito finora non è in grado di farlo su quel modello.
comunque ho notato una cosa (che poi fa propendere per un problema NON dell'albero): accelerando a 3k giri in folle e frizione innestata (pedale NON premuto) appare lo sferragliamento e sembra proprio quello che poi mi fa in movimento. Disinnesto la frizione, ri-vado a 3k e il rumore scompare... Ciò mi fa propendere per un problema che nasce tutto a livello di cambio e non di albero, che in entrambi i casi rimane fermo. Il meccanico mi dice che è un normale rumore di ingranaggeria, ma a me non pare proprio..
Oggi ho portato l'auto in officina e vedremo cosa succede. vi tengo aggiornati
NA 90cv, tubi freno Goodridge, una botta davanti, due strisci sul fianco dx e senza un parafanghino