Ciao ragazzi! Ho letto tutta questa discussione con interesse perchè anche la mia NA 115hp soffre lo stesso male... inutile che scriva i sintomi, sono quelli da voi già riscontrati, la mia tra 2000 e 3000 giri. Ne erano esenti solo la prima e quinta marcia, mentre ora appena, ma lo si avverte anche in prima marcia.
Desideravo sapere se qualcuno ha avuto sviluppi/soluzioni del problema nel frattempo, perchè è l'unico difetto fastidioso che affligge la mia miatina e poichè mi appresto a dare una bella manutenzione a tutto il manutenzionabile, volevo togliermi il fastidio...
Dunque, provo anche io a dare il mio contributo, a sensazione, direi che potrebbe essere qualcosa che ha a che fare con il gruppo frizione, tanto che portando la macchina al regime in cui manifesta il problema, e premendo la frizione quel tanto che basta per farla staccare, il rumore cessa immediatamente e non dopo pochi istanti, come se fosse qualcosa interno al cambio che fa rumore per rotazione/trascinamento. Quindi, il cambio lo escluderei.
Potrei pensare che possa essere la forcella del cuscinetto spingidisco, anche perche è facile che ci sia un pò di gioco... però mi pare strano che sia presente solo a determinati giri e non con tutte le marce... Alcune idee me le sono fatte, ma ancora non ho risposta certa
Ancora una domanda: Avete gioco a vuoto sul pedale frizione? Quando lo premete, prima di sentire il pedale che "lavora" quanta corsa avete?
Ciao a tutti!
Desideravo sapere se qualcuno ha avuto sviluppi/soluzioni del problema nel frattempo, perchè è l'unico difetto fastidioso che affligge la mia miatina e poichè mi appresto a dare una bella manutenzione a tutto il manutenzionabile, volevo togliermi il fastidio...
Dunque, provo anche io a dare il mio contributo, a sensazione, direi che potrebbe essere qualcosa che ha a che fare con il gruppo frizione, tanto che portando la macchina al regime in cui manifesta il problema, e premendo la frizione quel tanto che basta per farla staccare, il rumore cessa immediatamente e non dopo pochi istanti, come se fosse qualcosa interno al cambio che fa rumore per rotazione/trascinamento. Quindi, il cambio lo escluderei.
Potrei pensare che possa essere la forcella del cuscinetto spingidisco, anche perche è facile che ci sia un pò di gioco... però mi pare strano che sia presente solo a determinati giri e non con tutte le marce... Alcune idee me le sono fatte, ma ancora non ho risposta certa
Ancora una domanda: Avete gioco a vuoto sul pedale frizione? Quando lo premete, prima di sentire il pedale che "lavora" quanta corsa avete?
Ciao a tutti!