Storia del problema:
1) Mi è capitato di andare in pista con la pompa benzina originale e mezzo serbatoio, dopo pochi giri non riuscivo ad uscire dalle curve xchè l'auto non andava-SOLUZIONE L'AUTO NON PESCA ENTRO COL PIENO!
2) Sempre in pista a Magione turni da 20' entro col pieno, verso la fine del turno stesso problema, l'auto stenta a dare potenza in uscita di curva,
QUALCOSA SI SURRISCALDA?? FORSE PESCA ARIA TROPPO CALDA E LA ECU TAGLIA L'ANTICIPO?
3) Nel viaggio verso il Nurburgring a Maggio AVEVO RIMESSO TUTTA L'ASPIRAZIONE ORIGINALE, TUBO SCATOLOTTO E FILTRO A PANNELLO K&N, ma dopo 5 ore di viaggio in autostrada senza sosta a velocità codice stesso problema (ma coicideva con la benzina finita), faccio il pieno e l'auto riparte benissimo, ma avevo anche la pompa che stava quasi nell'aldilà... QUINDI HO SOSTITUITO LA POMPA CON UNA WALBRO GSS342 DA 255 LITRI ORA (in vista del Turbo upgrade)
4) Ho notato che nel sostutuire il motore con il 1.8 FL 2004 esattamente sotto al serbatoio a 4 cm di distanza va a posizionarsi un silenziatore, il più piccolo ed il serbatoio non è schermato da niente, tranne che da un sottile strato di antirombo... LA BENZINA SI SURRISCALDA nei lunghi viaggi ISOLO IL SILENZIATORE
Allo scopo ho comprato dei tubi di lana di roccia (spessore 3 cm) con l'alluminio attorno ed ho rivestito completamente il silenziatore.
5) al successivo lungo viaggio lo stesso problema, anche se ero partito con 3/4 di serbatoio...
Da sottolineare che in queste condizioni, diciamo al calare della benzina la pompa walbro, già rumorosa di suo (emette un "simpatico" fischio) diventa quasi assordante...
DA COSA PUO' DIPENDERE QUESTO COMPORTAMENTO?
DALL'ARIA IN ASPIRAZIONE CHE SI RISCALDA TROPPO? (IL FILTRO NON è SCHERMATO, IL TUBO DI ASPIRAZIONE IN METALLO ACCUMULA CALORE A DIFFERENZA DI QUELLO IN PLASTICA)
DALLA BENZINA CHE SI SURRISCALDA, CREA DELLE BOLLICINE CHE ROVINANO LA POMPA? O SEMPLICEMENTE AUMENTANDO LA SUA TEMPERATURA VIENE MENO L'EFFETTO RINFRESCANTESULL'ARIA E LA CENTRALINA TAGLIA L'ANTICIPO?
Attendo con ansia la vs opinione...
1) Mi è capitato di andare in pista con la pompa benzina originale e mezzo serbatoio, dopo pochi giri non riuscivo ad uscire dalle curve xchè l'auto non andava-SOLUZIONE L'AUTO NON PESCA ENTRO COL PIENO!
2) Sempre in pista a Magione turni da 20' entro col pieno, verso la fine del turno stesso problema, l'auto stenta a dare potenza in uscita di curva,
QUALCOSA SI SURRISCALDA?? FORSE PESCA ARIA TROPPO CALDA E LA ECU TAGLIA L'ANTICIPO?
3) Nel viaggio verso il Nurburgring a Maggio AVEVO RIMESSO TUTTA L'ASPIRAZIONE ORIGINALE, TUBO SCATOLOTTO E FILTRO A PANNELLO K&N, ma dopo 5 ore di viaggio in autostrada senza sosta a velocità codice stesso problema (ma coicideva con la benzina finita), faccio il pieno e l'auto riparte benissimo, ma avevo anche la pompa che stava quasi nell'aldilà... QUINDI HO SOSTITUITO LA POMPA CON UNA WALBRO GSS342 DA 255 LITRI ORA (in vista del Turbo upgrade)
4) Ho notato che nel sostutuire il motore con il 1.8 FL 2004 esattamente sotto al serbatoio a 4 cm di distanza va a posizionarsi un silenziatore, il più piccolo ed il serbatoio non è schermato da niente, tranne che da un sottile strato di antirombo... LA BENZINA SI SURRISCALDA nei lunghi viaggi ISOLO IL SILENZIATORE
Allo scopo ho comprato dei tubi di lana di roccia (spessore 3 cm) con l'alluminio attorno ed ho rivestito completamente il silenziatore.
5) al successivo lungo viaggio lo stesso problema, anche se ero partito con 3/4 di serbatoio...
Da sottolineare che in queste condizioni, diciamo al calare della benzina la pompa walbro, già rumorosa di suo (emette un "simpatico" fischio) diventa quasi assordante...
DA COSA PUO' DIPENDERE QUESTO COMPORTAMENTO?
DALL'ARIA IN ASPIRAZIONE CHE SI RISCALDA TROPPO? (IL FILTRO NON è SCHERMATO, IL TUBO DI ASPIRAZIONE IN METALLO ACCUMULA CALORE A DIFFERENZA DI QUELLO IN PLASTICA)
DALLA BENZINA CHE SI SURRISCALDA, CREA DELLE BOLLICINE CHE ROVINANO LA POMPA? O SEMPLICEMENTE AUMENTANDO LA SUA TEMPERATURA VIENE MENO L'EFFETTO RINFRESCANTESULL'ARIA E LA CENTRALINA TAGLIA L'ANTICIPO?
Attendo con ansia la vs opinione...
Simonetrb e la "Roxy"
NA Classic Red 1991 ( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
NA Classic Red 1991 ( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO