oltretutto.... mi (e vi) chiedo... se facendo gli angoli si spacca una o più delle otto viti eccentriche, , la macchina a quel punto è ancora guidabile per tornarsene a casa ?
sarà che sono stato scottato in passato, ma queste cose mi mettono il nervoso...
quando avevo la speedster si erano tranciate le due brugole posteriori che univano mozzo e il pacco di spessorini usati per il camberaggio della la ruota.
ero sui 100kmh in rettilineo, sento un botto da dietro, mi rirovo con il retrotreno "sterzante", la controllo a malapena, riesco a fermarmi.... locaro fumante e fuso dall' attrito della gomma "penzolante"....
ovviamente carro attrezzi.
poi salta fuori che era un errore di progettazione, OOOOPSS!!! con tanto di richiamo Opel e montaggio di viti con un carico di rottura più alto, da 8,8 a 10,8 (mi ricordo ancora!!)
ora, lo so bene che per vendere si fa e dice qualunque cosa, non sono nato ieri, ma le cose che scrive mx5parts le ho lette anche altrove, e visto che cose del genere mettono a repentaglio le dinamiche su strada...chiedevo appunto a chi guida la NA da tempo se, in caso di rottura, diventa inguidabile.
sarà che sono stato scottato in passato, ma queste cose mi mettono il nervoso...
quando avevo la speedster si erano tranciate le due brugole posteriori che univano mozzo e il pacco di spessorini usati per il camberaggio della la ruota.
ero sui 100kmh in rettilineo, sento un botto da dietro, mi rirovo con il retrotreno "sterzante", la controllo a malapena, riesco a fermarmi.... locaro fumante e fuso dall' attrito della gomma "penzolante"....
ovviamente carro attrezzi.
poi salta fuori che era un errore di progettazione, OOOOPSS!!! con tanto di richiamo Opel e montaggio di viti con un carico di rottura più alto, da 8,8 a 10,8 (mi ricordo ancora!!)
ora, lo so bene che per vendere si fa e dice qualunque cosa, non sono nato ieri, ma le cose che scrive mx5parts le ho lette anche altrove, e visto che cose del genere mettono a repentaglio le dinamiche su strada...chiedevo appunto a chi guida la NA da tempo se, in caso di rottura, diventa inguidabile.