TIGO Ha scritto:Le temperature fresche di questi giorni potrebbero falsarti il test. Comunque già in un viaggetto notturno, autostradale e con questo fresco la t benzina è salita del 33%circa![]()
Se si ripresenta il problema prova a fermarti al sole, staccare la batteria, stare fermo non abbastanza da far abbassare le temperature, riattaccare e ripartire.
E facci sapere i dati del long-run test
non vorrei essere brusco ma bisogna precisare che il 33% non esiste, non si possono comparare fra loro delle temperature in questo modo.
al massimo se consideriamo la temperatura in gradi Kelvin, cioè aggiungendo ad entrambi i valori 273,15, avremmo t1 290,45 e t2 296,65, il cui incremento è del 2,1%, che per un itinerario di 20 minuti è cmq tanto...
Con la procedura che dici tu potremmo verificare se c'è qualcosa di elettronico che non va, visto che staccando la batteria si "resetta" la centralina, vero?
Quando avevo la pompa rotta bastava spegnere e riaccendere, anche senza fermarsi, ma con la pompa nuova mi sembra di ricordare che questa procedura non funzioni...
Purtroppo la sonda del termometro non fa fare tenuta pefetta al cestello del serbatoio, e quindi il serbatoio non va in depressione...
Simonetrb e la "Roxy"
NA Classic Red 1991 ( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
NA Classic Red 1991 ( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO