TIGO Ha scritto:Sicuramente sono io un facilone ma tra circa 15 gradi e circa 23 gradi centigradi come può l'aumento percentuale essere del 2,1% (ripeto, sicuramente sono io che non so riportare il delta dei gradi centigradi in percentuale, mi serve una ripetizione di matematica). Inoltre sbagliavo considerando la percentuale di variazione sul range di temperature "terrestri" di utilizzo della Miata cioè 0°C / +40°C, considero che nessuno si trovi mai a usare l'auto in un ambiente con temperatura dell'aria di +70°C :haha:
L'idea di staccare la batteria è quella di resettare i parametri della ecu, in questo modo se alla riaccensione il problema non si ripesenta sapresti dove cercareCredo però che per resettare la ecu occorra staccare la batteria per tot. minuti, credo meno di 10 ma occorrerebbe fare una ricerca in questo senso su miata.net o se qualcuno qui sa, parli :chessygrin:
L'aumento percentuale è così basso xchè fisicamente parlando i gradi centigradi "non esistono" si deve usare la scala kelvin che sarebbe:
T (kelvin) = T (centigradi) + 273,15
dove 273,15 è la differenza tra lo zero ASSOLUTO e lo zero a cui solidifica l'acqua!
Simonetrb e la "Roxy"
NA Classic Red 1991 ( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
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