Brogli94 Ha scritto:Io personalmente ho acquistato nel forum uno scatolone con tutti i bushings per la mia mx5 nb da un membro che aveva cambiato idea e non li voleva più montare.
Non conosco precisamente la marca ma ricordo che quando li ho montati avevano l'inserto in alluminio e ogni inserto aveva una lunghezza diversa come se fosse stato tornito da un non vedente.
Morale della favola, ora la macchina fa dei rumori raccapriccianti tanto che mi vergogno quando passo sulle buche perché faccio girare tutto il quartiere.
Ho utilizzato il grasso al rame in fase di montaggio e mi sono reso conto di avere fatto alcuni errori grossolani che NON vanno ripetuti ma nel quale è facile incorrere.
- come consiglia PolyBush bisogna pulire bene il triangolo dalla ruggine e altri residui e bisogna inserire la boccola poliuretanica (naturalmente senza inserto) utilizzando abbondante sapone. Si usa sapone e non grasso in modo che dopo l'essicazione esso non abbia più proprietà lubrificanti e la boccola rimanga in sede nel trapezio senza ruotare.
http://www.polybush.co.uk/pages/fitting-instructions
- in seguito bisogna procedere all'inserimento dell'inserto in acciaio inox (NON ALLUMINIO O LEGNO DI BALSA) utilizzando abbondante grasso.
La scelta del grasso, quando non viene fornito dal produttore, è un argomento abbastanza complesso. Il grasso al rame è da evitare in quanto è concepito per altri tipi di utilizzo e sicuramente non è ottimale per le boccole in PU.
La scelta ritengo quindi vada a ricadere su un grasso non ricavato dal petrolio con buona adesività e resistenza all'acqua.
Dato che ora dovrò acquistare anche io nuovamente tutti i bushings accetto critiche e consigli sull'acquisto dei nuovi nella speranza di non ritrovarmi con il portafogli vuoto e la macchina che continua a fare baccano.
Stavo valutando i duraflex con inserto in acciaio inox oppure i prothane se riuscissi a trovarli ad un prezzo umano.
per ovviare a questi problemi hanno fatto i 'superbushing' che sono in pezzo unico, hanno una trama interna per non far defluire il grasso e teste stondate per non scricchiolare contro il telaio anteriormente, se invece rimani sui bushing in due pezzi metterei degli ingrassatori, le scanalature interne ai bushing ti permetteranno di tenerli sempre lubrificati nella parte tra PU e inserto INOX.
Mi sto informando anch'io per montare i bushing nella maniera migliore, ma per il grasso ti saprò di dire quando li monterò, ho un'ampia scelta e devo capire quale vada bene per l'accoppiata PU-inox
buono il consiglio del sapone, energy suspension consiglia di mettere del grasso, ma mi è sempre sembrata una stupidaggine, all'esterno del bushing non ci dovrebbe essere scorrimento.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)