itneda Ha scritto:Ultimamente anche la mia non scalda l'abitacolo ma il termometro dell'acqua sale regolarmente a metà (e a volte anche oltre)..
può essere il termostato lo stesso ??
potrebbe essere, anche io avevo lo stesso problema in passato ed era proprio il termostato bloccato aperto.
@antonio, l'impianto con vaschetta di recupero difficilmente trattiene aria al suo interno per lunghi periodi, le bolle se ne vanno in vaschetta (che infatti è la parte più alta del circuito) e l'impianto si spurga da solo.
un metodo per sveltire la cosa è far scaldare il motore ad auto ferma senza il tappo del radiatore, magari spremendo un pò i tubi acqua, così escono subito le eventuali bolle rimaste nel circuito.
se invece ci sono fenomeni di bolle continuativi (si sente gorgogliare l'auto quando si ferma) o la girante della pompa acqua crea le bolle, o si è fessurato qualche tubo.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)