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[GUIDA] Sostituzione termostato acqua
#11
Si si sente...
All'inizio un ticchettio poi peggiora fino a quando senti delle grosse martellate, e tanto fumo dallo scarico.

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
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#12
Allora dovrei essere salvo, mai sentito nulla del genere Smile
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#13
Stai tranquillo che se avessi grippato te ne saresti accorto Wink
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#14
Magari potresti avere qualche segnetto da scaldata, ma nulla che -volendo revisionare il motore- una rettifica non possa sistemare.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#15
Ultimamente anche la mia non scalda l'abitacolo ma il termometro dell'acqua sale regolarmente a metà (e a volte anche oltre)..
può essere il termostato lo stesso ??
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#16
Non credo, ma aspetto il parere dei più esperti.
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#17
itneda Ha scritto:Ultimamente anche la mia non scalda l'abitacolo ma il termometro dell'acqua sale regolarmente a metà (e a volte anche oltre)..
può essere il termostato lo stesso ??
É molto più facile che tu abbia aria nel circuito.
L'aria sale, la parte più alta é il radiatore dell'abitacolo.
Per avere certezza tocca con mano i tubi che entrano in abitacolo, se non sono bollenti significa che hai aria nel circuito.

Devi fare uno spurghino al più presto, si scalderà l'abitacolo e il motore sarà più felice con le sue temperature
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#18
Potresti spiegare come si spurga l'impianto di raffreddamento? Io non ho fatto nulla per spurgarlo.
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#19
Hammer[emoji768 Ha scritto:]Magari potresti avere qualche segnetto da scaldata, ma nulla che -volendo revisionare il motore- una rettifica non possa sistemare.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Mi sono fatto l'idea che quando il mio motore arriverà alla frutta lo cambierò. Non credo valga la pena spender soldi su un 90hp.
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#20
itneda Ha scritto:Ultimamente anche la mia non scalda l'abitacolo ma il termometro dell'acqua sale regolarmente a metà (e a volte anche oltre)..
può essere il termostato lo stesso ??

potrebbe essere, anche io avevo lo stesso problema in passato ed era proprio il termostato bloccato aperto.

@antonio, l'impianto con vaschetta di recupero difficilmente trattiene aria al suo interno per lunghi periodi, le bolle se ne vanno in vaschetta (che infatti è la parte più alta del circuito) e l'impianto si spurga da solo.
un metodo per sveltire la cosa è far scaldare il motore ad auto ferma senza il tappo del radiatore, magari spremendo un pò i tubi acqua, così escono subito le eventuali bolle rimaste nel circuito.
se invece ci sono fenomeni di bolle continuativi (si sente gorgogliare l'auto quando si ferma) o la girante della pompa acqua crea le bolle, o si è fessurato qualche tubo.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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