heniadir Ha scritto:OK quindi hai avuto problemi totalmente differenti dal mio che non fa rumori ma non "inserisce" le marce. Grazie.Se ho capito bene, questo problema con la seconda e' andato peggiorando.
L'unica spiegazione che mi do e' che si sia rovinato il sincronizzatore.
In pratica, se l'accoppiamento conico che dovrebbe portare l'albero primario a girare alla velocita' dell'ingranaggio della seconda, non funziona piu' bene, i denti dell'ingranaggio sul sincronizzatore non si incastrano con quelli sul primario e l'effetto e' un impuntamento.
Non sono un meccanico ma piu' o meno questo e' quel che ho capito ...
Hai provato a cambiare quando i giri del motore son quelli previsti dalla marcia/velocita' ?
In pratica, se da folle,senza premere la frizione, tu cercassi di mettere la seconda quando sei nel giusto numero di giri, gli accoppiamenti conici non lavorerebbero e l'invito presente sugli ingranaggi basterebbe a far entrare la marcia.