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[NC] Modifiche per migliorare l'affidabilità in pista
#25
il fatto che Dario non abbia rabboccato non significa che non abbia avuto consumo, un leggero consumo di olio in pista non dico che è normale, ma affermo con assoluta certezza che è un bene!
si, un bene per il motore, perchè è giusto sapere che un motore sfruttato sempre al limite che mangia olio sarà un motore che ha vita lunga, io sarei molto preoccupato se il mio motore non mangia olio, significa che ho "poco" gioco tra pistone e camicia e sarei a rischio grippaggio,
quindi: Viva i motori che su strada non mangiano olio, mentre in pista si Big Grin


Come già scritto in altre discussioni se un motore nasce per usare un W30 e noi usiamo un W50 non gli facciamo del bene, anzi....
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post752065
consiglio la lettura anche del pos. 28 Wink


oli comuni o oli racing:
ad usare oli racing su motori stradali che usiamo poco e quindi ci limitiamo ad un cambio olio all'anno, non facciamo del bene al nostro motore, gli oli racing contengono additivi molto volatili, questi additivi proteggono meglio il motore ma richiedono anche una sostituzione molto frequente.
mentre su olio comune in genere si prevede un cambio ogni 10K km o 1 anno, con gli oli racing è bene valutarne la sostituzione ogni X ore di pista o 5-6 mesi, tenerlo nel motore per un anno (anche senza usare la macchina) e poi andarci in pista e peggio che avere un olio stradale.


lsdlsd88 Ha scritto:quindi possiamo scrivere nero su bianco che TUTTI gli MZR se usati come si deve consumano olio, A DIFFERENZA dei cari vecchi motori Mazda?

assolutamente no, come si può pensare che in linea di produzione tutti i motori siano uguali?
impossibile.
ci sarà quello che consuma un poco di più, e quello un poco meno.
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Modifiche per migliorare l'affidabilità in pista - da alex zanardi - 01-07-2017, 13:53

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