Intanto mi auguro che il meccanico abbia cambiato anche l'olio della torretta, poi visto che hai fatto Rally sai sicuramente che i cambi a freddo si impuntano, a caldo invece diventano spugnosi, questo e dovuto all'olio che a freddo e troppo viscoso mentre a caldo troppo liquido, un olio che regga bene in tutte le situazioni forse esiste ma non lo conosco, come dicevo qualche post indietro uso un olio economico e lo sostituisco di frequente, Castrol (perchè costa poco) a freddo impunta ed io paziento, ma a caldo lavora discretamente bene.
ad mx5 appena presa avevo provato un sintetico (non ricordo quale) molto più fluido, a freddo perfetto ma poi a caldo i sincronismi non lavoravano più...
quindi,
olio più fluido se la vuoi usare come spyder da passeggio che vada bene già a freddo ma poi non tiri
olio più viscoso se sei disposto a pazientare a freddo, ma poi vuoi scannare a caldo.
io la mx5 la uso solo in pista, quindi ritengo accettabile solo la seconda possibilità
ad mx5 appena presa avevo provato un sintetico (non ricordo quale) molto più fluido, a freddo perfetto ma poi a caldo i sincronismi non lavoravano più...
quindi,
olio più fluido se la vuoi usare come spyder da passeggio che vada bene già a freddo ma poi non tiri
olio più viscoso se sei disposto a pazientare a freddo, ma poi vuoi scannare a caldo.
io la mx5 la uso solo in pista, quindi ritengo accettabile solo la seconda possibilità