(09-01-2018, 18:07)omermon Ha scritto: Io ho un problema simile sulla Cicciona.
Da quando ho cambiato frizione con una Stage 1 e fatto riprofilare il volano (non chiedetemi il termine tecnico, avete capito), ogni volta che in movimento rilascio la frizione (in scalata), c'è un momento di incertezza con relativa vibrazione.
Onestamente non capisco cosa possa essere, anche se "a naso" direi che tra volano e frizione non si siano accoppiati...
si riprofilano le Cam perchè hanno un profilo, un volano è piatto per cui si rettifica*
al massimo si può tornire per alleggerirlo ma dubito sia il tuo caso essendo già un volano leggero.
* operazione che se non per gravi problemi sconsiglio sempre, rettificare un volano è una operazione difficilissima, e se non eseguita bene può molte volte dare al problema da te descritto...
hai solo 1 possibilità
se fatto da poco (km non mesi ) provare a rodare la frizione come si fa con le pastiglie freni senza esagerare per non bruciarla, se il problema sparisce era solo assestamento lungo dovuto ad una rettificatura grossolana, se persiste farla rifare.
Ma cambia rettificatore, lo stesso ripeterà l'errore, garantito al 100%
questo perchè per rettificare bene un volano serve una tecnica particolare che si impara dopo anni di esperienza....