Dubito siano le pastiglie vetrificate, le yellow si consumano "rapidamente" per cui lo strato superficiale non ha tempo di lucidarsi, inoltre i dischi baffati raschiano le pastiglie asportando la pelle a contatto.
ora,
in quale pista?
chiedo perchè se hai girato a Magione (unica pista che conosco in centro Italia) li i freni li usi e anche molto, quindi...
hai raffreddato? o fatto tutti i turni senza mai mollare?
in genere e bene ogni X giri farne uno a 70-90 km/h costanti senza frenare, per dare tempo ai freni di raffreddarsi
come hai frenato?
in modo particolare nelle frenate violente è bene, iniziare con una frenata molto forte, poi di mano a mano che perdiamo velocità e i freni si scaldano, ridurre la forza frenante fino all'inserimento in curva,
un errore che fanno diverse persone e di frenare con poca forza, poi per non arrivare lunghi aumentare la forza frenante e ridosso della curva, peccato che a questo punto i freni sono già caldi, e cosi finiamo di cuocerli.
tutto sto pippone semplicemente per dire che se hai portato l'olio in ebollizione si sono create delle bolle d'aria, per cui con uno spurgo risolvi tutto, poi per evitare che capiti nuovamente, raffredda, e frena di più
ora,
in quale pista?
chiedo perchè se hai girato a Magione (unica pista che conosco in centro Italia) li i freni li usi e anche molto, quindi...
hai raffreddato? o fatto tutti i turni senza mai mollare?
in genere e bene ogni X giri farne uno a 70-90 km/h costanti senza frenare, per dare tempo ai freni di raffreddarsi
come hai frenato?
in modo particolare nelle frenate violente è bene, iniziare con una frenata molto forte, poi di mano a mano che perdiamo velocità e i freni si scaldano, ridurre la forza frenante fino all'inserimento in curva,
un errore che fanno diverse persone e di frenare con poca forza, poi per non arrivare lunghi aumentare la forza frenante e ridosso della curva, peccato che a questo punto i freni sono già caldi, e cosi finiamo di cuocerli.
tutto sto pippone semplicemente per dire che se hai portato l'olio in ebollizione si sono create delle bolle d'aria, per cui con uno spurgo risolvi tutto, poi per evitare che capiti nuovamente, raffredda, e frena di più
