Ciao a tutti, vorrei dei consigli su come risolvere un problema molto fastidioso che permane nonostante abbia sistemato gli angoli.
La storia è questa, acquistato NC1 1800 a magigo 2018, macchina con 21600Km, apparentemente perfetta.
Dopo un po che la guidavo mi sono reso conto che tendeva a tirare leggermente a destra, o più che tirare a dx tende a "cedere", girare verso destra quando la strada è un po sconnessa.
Dopo circa 10000Km fatti, a dicembre 2018 l'ho portata da un esperto a fare tagliandone e regolazione angoli.
A detta del meccanico era tanto che non vedeva una NC del 2006 cosi nuova però nonostante un miglioramento tende ancora a sterzare a dx.
Il meccanico disse che potrebbe essere un ammortizzatore (stock) un po più scarico.
Gli angoli sono questi (ho chiesto degli angoli non troppo spinti):
[font=Arial, Helvetica, sans-serif]Camber anteriore dx = -1,0°[/font]
[font=Arial, Helvetica, sans-serif]Camber anteriore sx = -0,9°
Camber posteriore dx = -0,9°
Camber posteriore sx = -0,6°
Caster dx = 6,6°
Caster sx = 7,6°
Toe in anteriore = 0° 10' (totali)
Toe in posteriore = + 0° 30' (totali)
Tutti i valori sono espressi in gradi sessadecimali, tranne le convergenze che sono sessagesimali. [/font]
La domanda è: potrebbe essere quel grado in meno di caster a dx che mi da questi problemi?
Un altro meccanico mi dice che non si può regolare il caster se non montando anche dei coilover.
Io sono un po' confuso qualcuno mi riesce ad illuminare?
La storia è questa, acquistato NC1 1800 a magigo 2018, macchina con 21600Km, apparentemente perfetta.
Dopo un po che la guidavo mi sono reso conto che tendeva a tirare leggermente a destra, o più che tirare a dx tende a "cedere", girare verso destra quando la strada è un po sconnessa.
Dopo circa 10000Km fatti, a dicembre 2018 l'ho portata da un esperto a fare tagliandone e regolazione angoli.
A detta del meccanico era tanto che non vedeva una NC del 2006 cosi nuova però nonostante un miglioramento tende ancora a sterzare a dx.
Il meccanico disse che potrebbe essere un ammortizzatore (stock) un po più scarico.
Gli angoli sono questi (ho chiesto degli angoli non troppo spinti):
[font=Arial, Helvetica, sans-serif]Camber anteriore dx = -1,0°[/font]
[font=Arial, Helvetica, sans-serif]Camber anteriore sx = -0,9°
Camber posteriore dx = -0,9°
Camber posteriore sx = -0,6°
Caster dx = 6,6°
Caster sx = 7,6°
Toe in anteriore = 0° 10' (totali)
Toe in posteriore = + 0° 30' (totali)
Tutti i valori sono espressi in gradi sessadecimali, tranne le convergenze che sono sessagesimali. [/font]
La domanda è: potrebbe essere quel grado in meno di caster a dx che mi da questi problemi?
Un altro meccanico mi dice che non si può regolare il caster se non montando anche dei coilover.
Io sono un po' confuso qualcuno mi riesce ad illuminare?