Cambiare una conica non è facile, ma fattibile da molti, ha anche costi importanti, tra materiali e manodopera, ma non quanto un cambio ravvicinato.
Parlando di ravvicinato...
prima una premessa (per chi non mi conosce), uso la mx5 solo in pista ed avere un ravvicinato serio per me sarebbe il massimo.
prima da 100 (casso serve più corta in pista?)
seconda 145
terza 170
quarta 195
quinta 215
lo sogno la notte da anni
inoltre ho un amico che ha costruito e assemblato cambi Racing per anni, ed oggi lavora in una azienda che produce ingranaggi.
Ma, ahimè, far costruire le parti necessarie da zero, costa carissimo (almeno per le mie tasche, si parla di partire da 4000€ a salire) per un cambio che è un prototipo, insomma, non può essere affidabile come uno originale.
Quindi ho rinunciato ed uso un 6M con conica adeguata, alla fine ho speso 1/5 e mi accontento
Parlando di ravvicinato...
prima una premessa (per chi non mi conosce), uso la mx5 solo in pista ed avere un ravvicinato serio per me sarebbe il massimo.
prima da 100 (casso serve più corta in pista?)
seconda 145
terza 170
quarta 195
quinta 215
lo sogno la notte da anni
inoltre ho un amico che ha costruito e assemblato cambi Racing per anni, ed oggi lavora in una azienda che produce ingranaggi.
Ma, ahimè, far costruire le parti necessarie da zero, costa carissimo (almeno per le mie tasche, si parla di partire da 4000€ a salire) per un cambio che è un prototipo, insomma, non può essere affidabile come uno originale.
Quindi ho rinunciato ed uso un 6M con conica adeguata, alla fine ho speso 1/5 e mi accontento
